mercoledì 15 settembre 2010

Fraternità dei Giovani di Gerusalemme


La Fraternità dei Giovani, nascono dalla Pastorale per i giovani della Fraternità Apostoliche di Gerusalemme e sono da esse accompagnate e guidate spiritualmente.
Le Fraternità dei Giovani prevedono dei responsabili del gruppo stesso, scelti dalla Fraternità Apostolica. I responsabili si dedicheranno all'animazione del gruppo e al delicato compito di creare rapporti di reciproca fratellanza all'interno della Fraternità dei Giovani.
Per quale scopo nasce una fraternità dei Giovani?
Per incontrare il Signore Gesù vivo e presente nella Parola di Dio,nell' Eucarestia e nella condivisione fraterna e avvicinare altri giovani all' incontro con Dio.
Quali ragazzi possono partecipare alla fraternità dei giovani?
Tutti i giovani che lo desiderano senza discriminazione per nessuno, a patto che si impegnano nella ricerca di Dio e nella costruzione positiva di rapporti all'interno del gruppo.
Il fine della fraternità dei Giovani?
Dare senso alla vita e scoprire che il peccato è l'unico vero male dell'uomo e Cristo è l'unica gioia e unico senso della vita.E servire il Signore nella chiesa attraverso i servizi ecclesiali è l'evangelizzazione.
p.s. Le fraternità dei giovani prendono il nome di Gerusalemme,testimoniando così che l'uomo è in cammino verso cieli nuovi e terre nuove quelle della Gerusalemme Celeste.