...mi sono messo in ascolto dello Spirito Santo ed accinto all'opera, non senza timore e tremore, forte del sentimento di non avere niente da dare di me stesso, ma di dover tutto ricevere da Dio, semplicemente per ordinarlo in conformità del nostro cammino e secondo "il nostro oggi", sostenuto dalla nostra fiducia e dalla vostra unanime preghiera, di cui ho sperimentato con tanta chiarezza la forza e la profondità durante questi giorni.Giorni in cui, nella solitudine nella preghiera e nel silenzio, ho cercato di accogliere in ginocchio, dalla Scrittura e dalla Tradizione ciò che Dio stesso ha messo nei nostri cuori e nelle nostre esistenze... Una regola non vale per ciò che proclama, ma per quanto è vissuta. Una regola bella non osservata rimane lettera morta. Una regola imperfetta, vissuta bene, diviene Spirito e Vita. Non coloro che ascoltano la Legge sono giusti davanti a Dio, ma quelli che la mettono in pratica. Dio mi perdoni, dunque, ciò che in questo LIBRO DI VITA può esservi scritto o pensato imperfettamente.
La Vocazione particolare delle Fraternità Apostoliche è quella di far scaturire dalla Preghiera, dalla Lectio Divina, dall'Adorazione Eucaristica, l'Attività Pastorale e di guidare i fedeli verso la Gioia dell'incontro vivo con Dio. I fratelli e le sorelle della Fraternità si impegnano in visita domiciliare degli ammalati e accompagnamento spirituale, discernimento vocazionale. Non ultima per importanza è la dimensione dell'Evangelizzazione di strada in risposta alle sfide odierne.
XVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B) (Verde) I Lettura Es 16,2-4.12-15 Io farò piovere pane dal cielo per voi. Salmo (Sal 77) Donaci, Signore, il pane del cielo. II Lettura Ef 4,17.20-24 Rivestite l’uomo nuovo, creato secondo Dio. Vangelo Gv 6,24-35 Chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!
Lunedì della XVIII settimana del Tempo Ordinario (Anno B pari) (Verde) I Lettura Ger 28,1-17 Ananìa, il Signore non ti ha mandato e tu induci questo popolo a confidare nella menzogna. Salmo (Sal 118) Insegnami, Signore, i tuoi decreti. Vangelo Mt 14,13-21 Alzò gli occhi al cielo, recitò la benedizione, spezzò i pani e li diede ai discepoli, e i discepoli alla folla.
San Paolo
La Chiesa di San Paolo in Corso S. Fedi 1, 51100 Pistoia